La raccolta Una Ballata Senza Suono racchiude liriche che svariano tra l’intera produzione poetica di Michele Silva, riunendo, senza apparente filo conduttore, componimenti giovanili e testi più recenti
La raccolta Una Ballata Senza Suono racchiude liriche che svariano tra l’intera produzione poetica dell’autore, riunendo, senza apparente filo conduttore, componimenti giovanili e testi più recenti. Negli scritti si evidenzia uno stile moderno, a tratti ermetico, con la rinuncia alle tradizionali convenzioni di rima e metrica al fine di compiere un viaggio più incisivo in direzione dei significati celati dalle parole del poeta.
Michele Silva (Piacenza, 1984), appassionato di arte, letteratura ed escursionismo: temi facilmente rintracciabili nella sua produzione letteraria. Ex Ufficiale di complemento della Marina Militare Italiana – Corpo delle Capitanerie di Porto, attualmente lavora alle dipendenze della Pubblica Amministrazione. In ambito letterario, si segnalano alcune apparizioni in antologie letterarie edite a livello nazionale e riconoscimenti letterari ottenuti nel corso degli anni in concorsi letterari nazionali e internazionali.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento utilizzando il pulsante Revoca il consenso.