Il nuovo singolo di Eraldo Corti si intitola “Coccoina”: la canzone è disponibile in rotazione radiofonica e sulle piattaforme streaming
![]()
Dove va il vento se non soffia più? Sono molte le domande che si pone Eraldo Corti all’interno di Coccoina, gentile ma pungente nuova canzone. Ma del resto qual è il compito di un cantautore, se non quello di porre domande e cercare di rispondere con le canzoni?
Coccoina è una canzone a tratti romanticamente poetica, a tratti dissacrante e sarcastica. Affronta il tema della fragilità dell’esistenza: la nostra realtà appare tenuta insieme da mere illusioni.
Chi siamo? Che cos’è il mondo? L’essere umano è un incidente evoluzionistico o qualcosa di più? L’autore si interroga su tali questioni con leggerezza, contrapponendoli alle inezie di una società malata, completamente persa nella futilità.
“Andando al lavoro in macchina – racconta Eraldo Corti – una mattina, sentii la mia speaker radiofonica preferita ripetere un detto tibetano che recita: “Quando non soffia, dove va il vento?”. Ci pensai tutto il giorno, la sera poi, con la chitarra e cercando di rispondere al quesito in questione, scrissi “Coccoina”.