La scienziata biologa Alessandra Mascaro dell’Ozouga Chimpanzee Project racconterà della sua scoperta strabiliante sul mondo degli scimpanzé nella puntata di “Kilimangiaro”
![]()
La scienziata biologa Alessandra Mascaro dell’Ozouga Chimpanzee Project racconterà della sua scoperta strabiliante sul mondo degli scimpanzé nella puntata di “Kilimangiaro”, il programma condotto da Camila Raznovich, in onda domenica 9 febbraio alle 17.15 su Rai 3. A seguire, la conduttrice si collegherà con la Francia dove il velista Giancarlo Pedote, che ha partecipato alla regata Vandé Globe, è appena arrivato dopo il giro del mondo in solitaria e senza scalo.
Ospiti anche Rachele e Francesca, figlie di Ambrogio Fogar, che in occasione dei vent’anni dalla sua scomparsa e dei cinquant’anni dalla circumnavigazione del mondo che fece nel 1973, daranno agli spettatori un ricordo inconsueto e personale del padre.
Molti saranno i filmati che i film-maker hanno realizzato in giro per il mondo: si andrà dalle Lofoten fino in Vietnam e dalla Tanzania fino all’Oman che si esplorerà a cavallo. Un documentario sarà dedicato a Gorizia e Nova Gorica in occasione della loro proclamazione di capitale Europea della cultura, grazie proprio al confine che le divide e le unisce allo stesso tempo. Non mancherà l’Italia, con il “Borgo dei Borghi” si andrà in Trentino alla scoperta di Ala.