Ospite di Russia 1, il principale canale pubblico, Pupo si è esibito tra gli sguardi entusiasti dei conduttori. Sui social c’è, però, chi non ha gradito la partecipazione
È noto da sempre: Pupo è amatissimo in Russia, un idolo assoluto. Il cantante, così, è volato a Mosca per presentare il suo nuovo singolo, “Insieme”. Ospite di Russia 1, il principale canale pubblico, l’artista si è esibito tra gli sguardi entusiasti dei conduttori. Uno di questi, alla fine, commenta: “Bravo, bravo maestro”. Sui social, però, in tanti non hanno preso bene la performance, criticando – come ogni volta- la scelta del 69enne, al secolo Enzo Ghinazzi, di tornare nello Stato, ancora in conflitto con l’Ucraina. “Lì lo apprezzano? Ci rimanga”, scrive qualcuno in contrasto ai timidi messaggi di altri utenti che, invece, fanno i complimenti al cantante parlando di una questione solo lavorativa e che esula dal resto.
A inizio anno, Pupo era già stato in Russia e allora aveva raccontato di “un sogno di pace” che si trasmette attraverso la musica.
LEGGI ANCHE: La Lituania annulla il concerto di Pupo. Gli organizzatori: “Chiudere le porte agli artisti filo-russi”
“Credetemi amici lettori- aveva scritto- non faccio questo per necessità economiche e nemmeno per il desiderio di diventare più famoso ed amato. Non ho bisogno né dell’uno né dell’altro. Lo faccio perché ho fatto un sogno. Ho sognato che una canzone, una semplice canzone, stava illuminando le menti di due uomini. Due uomini che non condividevano nulla, tranne che la passione per quella canzone. Il sogno finiva con i due che cantavano insieme il ritornello e, mentre si stringevano la mano, i loro due popoli tornavano ad essere di nuovo fratelli“.
Lo scorso 2 dicembre, ha poi risposto su X dicendo: “S”ono a Mosca e questo è ciò che vedo, dalla finestra della mia camera. A quanto pare, non sono il solo italiano ad avere scelto di continuare serenamente e pacificamente a fare il proprio lavoro“.