Le previsioni meteo di oggi, mercoledì 4 dicembre 2024: perturbazione in transito sulle regioni centro-meridionali con piogge diffuse
![]()
Condizioni meteo ancora all’insegna del maltempo su buona parte dell’Italia in questa settimana che porta al weekend dell’Immacolata. Nella giornata di oggi avremo infatti ancora piogge sulle regioni del Centro e del Sud. Sul bordo orientale dell’anticiclone infatti alcune perturbazioni si muoveranno sul letto di correnti da nord ovest ed interesseranno anche la nostra Penisola ma con effetti maggiori al Centro-Sud, con piogge, rovesci e nevicate sulle cime dell’Appennino. I passaggi instabili saranno più veloci al Nord dove invece si avranno maggiori fasi stabili ed asciutte.
Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, mercoledì 4 dicembre 2024.
Nord: Prevalenza di bel tempo, salvo residui annuvolamenti al Nordest con locali rovesci in Romagna ma in esaurimento. Temperature in calo al Nordovest, massime tra 7 e 12.
Centro: Tempo ancora instabile con piogge e rovesci più diffusi sulle adriatiche; in rapido esaurimento sulle tirreniche. Temperature in lieve calo, massime tra 10 e 14.
Sud: Prosegue l’instabilità con piogge e temporali sparsi, meno probabili però su medio-bassa Sicilia e ioniche meridionali. Temperature in calo, massime tra 12 e 17.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.