La Scenic Eclipse ha completato con successo la sua uscita dal bacino di carenaggio di Galveston, come annunciato dalla compagnia Scenic
![]()
La Scenic Eclipse ha completato con successo la sua uscita dal bacino di carenaggio di Galveston, come annunciato dalla compagnia Scenic.
Secondo la compagnia, la nave è ora in viaggio verso l’Argentina per riprendere il servizio in vista di una stagione invernale in Antartide.
Dopo aver affrontato problemi di propulsione a settembre, la Scenic Eclipse ha sostituito il suo Azipod presso il cantiere navale Gulf Copper in Texas.
Il pezzo di ricambio è stato consegnato in Texas tramite un aereo Antonov 124 appositamente noleggiato, uno dei più grandi aerei cargo del mondo.
I lavori sono stati completati prima del previsto, ha affermato Scenic, con la nave da 228 ospiti in fase di prove in mare prima di salpare per l’Argentina.
La Scenic Eclipse è ora programmata per accogliere nuovamente gli ospiti per una crociera di spedizione in Antartide il 27 novembre 2024.
Salpando da Buenos Aires a Ushuaia, la crociera di 21 notti toccherà destinazioni nelle Isole Falkland, nella Georgia del Sud e nella Penisola Antartica.
“A nome del team di gestione di Scenic Group e dell’equipaggio della Scenic Eclipse, ringraziamo sinceramente i nostri stimati ospiti e partner di viaggio per il loro continuo supporto”, ha affermato Scenic.
A ottobre, la compagnia ha cancellato tre crociere per consentire le riparazioni sulla nave, che navigava a velocità ridotta.
La nave offrirà ulteriori partenze in Antartide prima di riposizionarsi in Europa a marzo. Poche settimane dopo, l’Eclipse dà il via a un programma estivo nell’Artico.
Descritto come il primo discovery yacht al mondo, la Scenic Eclipse è stata costruita dal cantiere navale Uljanik in Croazia ed è entrata in servizio nel 2019.