Le previsioni meteo di oggi, domenica 24 novembre 2024: decisa rimonta dell’alta pressione con sole e temperature in rialzo
![]()
Le condizioni meteo risultano stabili su tutta l’Italia grazie all’espansione di un robusto promontorio anticiclonico sul Mediterraneo centrale. Temperature in rialzo sul finire del weekend ma su valori comunque in media o poco al di sopra. Ultimi aggiornamenti dei principali modelli che all’inizio della prossima settimana mostrano condizioni meteo stabili grazie ad un robusto campo di alta pressione. A seguire l’evoluzione si fa più incerta con alcuni modelli che insistono per una fase anticiclone praticamente fino alla fine del mese. Altri invece mostrano un anticiclone che si sposterebbe più a nord e aria più fredda che proverebbe a raggiungere il Mediterraneo dai quadranti orientali.
Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, domenica 24 novembre 2024.
Al Nord: Al mattino tempo stabile con nuvolosità alternata a schiarite. Al pomeriggio velature in transito ma senza fenomeni associati. In serata ancora tempo stabile, ma con isolate precipitazioni sulla Liguria. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari poco mossi o mossi.
Al Centro: Al mattino tempo stabile con nuvolosità e schiarite, maggiori spazi di sereno sulle coste Adriatiche. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata ancora tempo asciutto con nuvolosità in aumento, peggiora nella notte a partire dalla Toscana. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari poco mossi o mossi.
Al Sud e sulle Isole: Sia al mattino che al pomeriggio avremo tempo stabile con nuvolosità irregolare in transito, salvo locali pioviggini sui settori tirrenici. In serata e in nottata tempo ancora asciutto con nuvolosità alternata a schiarite. Temperature minime e massime stabili o in lieve rialzo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o localmente molto mossi.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.