Le previsioni meteo di oggi, giovedì 17 ottobre 2024: ancora piogge e temporali sulle regioni centro-settentrionali, con sconfinamento anche al Sud peninsulare
![]()
Ottobrata poco duratura sull’Italia, dove si registrano condizioni meteo all’insegna del maltempo. Una saccatura in discesa sull’Europa occidentale ha causato infatti un deciso peggioramento del tempo: nella giornata di oggi avremo instabilità specie sulle regioni di Nordovest, Sardegna e parte del medio-alto Tirreno. Maltempo che tra venerdì e sabato potrebbe estendersi anche al resto del centro-sud. Temperature in linea con la media stagionale.
Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, giovedì 17 ottobre 2024.
Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi su tutte le regioni con possibilità di piogge sparse al Nord-Ovest. Al pomeriggio ancora tempo instabile con nuvolosità irregolare associata a fenomeni specie sui settori occidentali. In serata e nottata tempo in peggioramento con piogge e temporali sparsi in arrivo su tutti i settori, localmente anche intensi. Temperature minime e massime senza variazioni di rilievo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.
Al Centro: Al mattino tempo stabile ma con molte nuvole in transito ovunque. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo ma sempre con nuvolosità irregolare in transito. In serata e in nottata nuvolosità in aumento con piogge in arrivo su Toscana, Umbria e Lazio. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali. Mari mossi o molto mossi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori ma con tempo asciutto. Al pomeriggio ancora tempo stabile e nuvolosità alternata a schiarite, piogge e temporali in arrivo sulla Sardegna. In serata e nella notte si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con molte nuvole, precipitazioni sparse sulla Sardegna. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari mossi o molto mossi.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.