Su Rai 1 si riaccendono i fornelli di “È sempre mezzogiorno!”


Stamani su Rai 1 si riaccendono i fornelli di “È sempre mezzogiorno!”: Antonella Clerici è pronta a una nuova stagione del suo show

è sempre mezzogiorno

Si riaccendono i fornelli di “È sempre mezzogiorno!”: Antonella Clerici è pronta a una nuova stagione del suo show su Rai 1. A partire da lunedì 9 settembre alle 11.55, fino a venerdì 13, andrà in onda la prima settimana del programma realizzato dalla direzione Intrattenimento Day Time della Rai, in collaborazione con Stand by me. Tante sorprese e novità per il pubblico che continuerà ad avere un filo diretto con la trasmissione. A partire dai giochi telefonici inediti, che metteranno in palio buoni spesa e set di pentole. Gli spettatori potranno inoltre dedicare una ricetta a una persona cara o a un evento particolare. Un’allegra brigata di chef provenienti da tutta Italia proporrà come di consueto originali ricette spiegando passo dopo passo la preparazione.
Torneranno in studio i protagonisti del cast fisso: Daniele Persegani farà scuola di cucina a Giovanna Civitillo; la nutrizionista Evelina Flachi consiglierà come coniugare gusto e benessere. Il simpatico factotum Alfio Bottaro irromperà in studio con nuovi travestimenti e gag. E Fulvio Marino, maestro panificatore, ogni giorno sfornerà gustosi pani, dolci, pizze e focacce. Dagli studi di via Mecenate a Milano, Antonella Clerici si affaccerà inoltre sulle bellezze della nostra penisola: Federico Quaranta racconterà le meraviglie e gli angoli più suggestivi d’Italia. E i produttori mostreranno le eccellenze gastronomiche del Made in Italy.
Il farmer della trasmissione guiderà poi il pubblico in un viaggio alla scoperta dei prodotti agricoli seguendo la giusta stagionalità per un approccio green alla tavola. Andrea Amadei condurrà gli spettatori alla scoperta del gusto del vino, raccontando la storia di ogni vitigno proposto. Angela Frenda ogni mercoledì porterà sul piccolo schermo le storie legate alla tradizione culinaria e alla cultura gastronomica italiana.