Ci sono altri due indagati nell’inchiesta per il naufragio del Bayesian. Inizialmente sotto indagine era finito solo il comandante James Cutfield
![]()
Si allunga la lista degli indagati per il naufragio del veliero ‘Bayesian’ nelle acque di Porticello, in provincia di Palermo, costato la vita a sette persone.
Oltre al Comandante, James Cufield, sotto indagine sono finiti anche l’ufficiale di macchina, Tim Parker Eaton, e il marinaio Matthew Griffith.
LEGGI ANCHE: Il Bayesian e la deriva mobile sollevata: cosa significa e perché può aver causato il naufragio
Cutfield, 51enne neozelandese, è accusato di naufragio e omicidio plurimo colposi. Ne dà notizia l’edizione online di ‘Repubblica-Palermo’. Nei giorni scorsi, è stato rivelato che i passeggeri del Bayesian non sarebbero stati avvisati da nessuno del disastro che si stava verificando.
Non ci sarebbero stati allarmi, nessuno dell’equipaggio sarebbe andato a bussare alle cabine (dove verosimilmente le persone stavano dormendo essendo quasi le 4 di notte) per avvisare che c’era maltempo e si correvano rischi. Nessuno li ha svegliati per farli uscire dalle cabine e tornare in coperta. E non ci sarebbero stati nemmeno messaggi all’altoparlante.