Tre “Faccia a faccia” di Giovanni Minoli rimasti nella storia con Berlinguer, Craxi e Kissinger: li propone “Mixer. Vent’anni di televisione” stanotte su Rai 3
Tre “Faccia a faccia” di Giovanni Minoli rimasti nella storia: li propone “Mixer. Vent’anni di televisione”, in onda giovedì 8 agosto alle 23.15 su Rai 3. Il primo è con Enrico Berlinguer, nell’unica intervista televisiva rilasciata dal Segretario del Pci al di fuori di Tribuna politica, poco tempo prima della sua scomparsa. A seguire, Bettino Craxi, all’epoca primo Presidente del Consiglio socialista; e ancora, Henry Kissinger, premio Nobel e Segretario di Stato americano: al crocevia tra queste figure, tra l’altro, il caso Moro. Il sequestro e l’omicidio del Presidente della Dc e le possibili ingerenze straniere su quella vicenda.
E ancora: prima della Premiere Dame. Incontro ravvicinato con Carla Bruni, top model degli anni Ottanta che ha ridisegnato l’icona della bellezza femminile per la contemporaneità.
In un toccante “Faccia a faccia”, poi, il grande tenore spagnolo Josè Carreras racconta a Giovanni Minoli la sua rinascita e il ritorno alle scene dopo il trapianto di midollo a seguito della leucemia che lo ha colpito.
Per chiudere, “il Divin Codino”: ritorno a casa per Roberto Baggio, l’idolo del pallone.
Mixer – Vent’anni di televisione – 13 puntate da 45’ ciascuna – è un programma ideato e condotto da Giovanni Minoli, prodotto da Rai Cultura in collaborazione con Radio Rai, scritto con Giovanna Corsetti, Giulia Foschini, Sara Tardelli e Ludovica Siani, regia di Luca Mancini e Sara Tardelli per le riedizioni. Riprese studio Sala A di Radio Rai di Leonardo Lo Frano, a cura di Giulia Morelli, produttore esecutivo Serena Semprini. Delegato Rai Piero A. Corsini.