La III edizione di BAROQUE BLUE Ionian SeArt Residency, nello scenario della Riserva Regionale del Parco di Porto Selvaggio e nella marina di Santa Caterina di Nardò
![]()
Primo Piano LivinGallery ha il piacere di presentare la III edizione di BAROQUE BLUE Ionian SeArt Residency, nello scenario paesaggistico della Riserva Regionale del Parco di Porto Selvaggio e nella marina di Santa Caterina di Nardò, con la cura Dores Sacquegna. Questa edizione dal titolo Natura e Cosmologia Sciamanica, patrocinata dal Comune di Nardò, termina la sera del Finissage 30 luglio dalle ore 19:30 alla presenza dell’Assessora alla Cultura Giulia Puglia. Ingresso libero.
La residenza artistica
BAROQUE BLUE nasce dall’unione di due parole: Barocco, quale omaggio alla città di Nardò e Blu al suo mare. Il tema di questa nuova edizione è Natura e Cosmologia Sciamanica e riguarda le testimonianze artistiche, rituali e spirituali del Salento come materia di studio e indagine per la realizzazione di opere site-specific di Land Art, installazioni multimediali, performance e danze ispirate al tema proposto dalla curatrice.