Missili russi centrano ipermercato a Kharkiv: almeno 4 morti e 38 feriti


Raid russo su un ipermercato a Kharkiv: almeno 4 morti e decine di feriti. Il presidente dell’Ucraina Zelensky: “Lì dentro potrebbero esserci 200 persone”

kharkiv

Attacco russo Kharkiv, in Ucraina. Un raid ha colpito un ipermercato in una zona residenziale. Due morti, oltre 30 feriti e molte persone sono disperse. È questo il bilancio a seguito dello scoppio di due bombe.

ZELENSKY: “ABBIAMO BISOGNO DI RAFFORZARE LA DIFESA AEREA”

“La Russia ha inferto un altro duro colpo alla nostra Kharkiv Al momento si sa che nell’ipermercato potrebbero trovarsi più di 200 persone”. A scriverlo su Telegram è il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky in merito all’attacco russo che ha colpito un megastore di Kharkiv. “Se l’Ucraina avesse abbastanza difesa aerea e moderni aerei da combattimento, tali attacchi russi sarebbero semplicemente impossibili. Ed è per questo che ci rivolgiamo a tutti i leader, a tutti gli Stati: abbiamo bisogno di un rafforzamento significativo della difesa aerea“.

DAGLI USA NUOVO PACCHETTO DI AIUTI MILITARI DA 275 MILIONI DI DOLLARI

Dagli Stati Uniti arriva un nuovo pacchetto di aiuti militari per l’Ucraina da 275 milioni di dollari tra munizioni, missili, mine e proiettili di artiglieria”, ha dichiarato Antony Blinken. “precisando che il pacchetto “Questo rientra nel nostro sforzo per aiutare Kiev a respingere l’assalto russo vicino a Kharkiv”, ha precisato Blinken.