Fuori “FAME”, il nuovo EP degli URBANIA


Si intitola “FAME” il nuovo lavoro discografico degli Urbania, in uscita su tutte le piattaforme digitali

urbania

Gli Urbania sono un duo composto da Valerio Di Paolo e Isacco Borra, entrambi cresciuti a Roma, tra la Tiburtina e la Nomentana. La loro musica parla di emozioni e di rapporti tra le persone, al di là degli stereotipi e delle sovrastrutture che ci potrebbero ingabbiare.
Dopo aver suonato su diversi palchi della capitale, incontrano Emiliano Bonafede, che diventa il loro produttore artistico. Insieme, sviluppano un nuovo sound, che unisce elementi analogici e digitali, e danno vita all’EP FAME.

Link: https://spoti.fi/3VoNsWt

Anticipato dai singoli Colpe e Dopo l’autunno, FAME esplora temi legati alla vita di tutti i giorni e alle sfide che possiamo incontrare. In modo diretto e senza filtri, gli Urbania affrontano sentimenti, idee ed esperienze: con cinque tracce pop rap, raccontano il senso di insoddisfazione che proviamo quando ci confrontiamo con il riflesso nello specchio, evidenziando il contrasto tra le nostre aspirazioni e la dura realtà quotidiana. Questo ci fa sentire impotenti, spesso incapaci di realizzare pienamente il nostro potenziale. E la città, il contesto in cui si svolge il disco, ci porta inevitabilmente ad appartenere a uno schieramento: da una parte coloro che possono permettersi di sognare e dall’altra coloro che devono lottare per sopravvivere.

Ma FAME parla anche di amicizia, di dolore, della difficoltà di dormire e mangiare. Rappresenta l’inquietudine di un’intera generazione, divisa tra disillusione e frustrazione, ma anche animata dal desiderio di cambiamento e dalla ricerca di un significato più profondo nella vita.

TRACKLIST
CORVO

DOPO L’AUTUNNO

COLPE

L’AMERICA È LONTANA

FAME