In libreria “Piante” di Riz Reyes e Sara Boccaccini Meadows


Disponibile nelle librerie e online per Rizzoli editore “Piante”, il nuovo volume di Riz Reyes e Sara Boccaccini Meadows

riz reyes

Le piante sono delle vere e proprie supereroine della natura. Hanno poteri senza i quali la nostra vita sulla Terra non sarebbe possibile. E allora perché non scoprirli tutti?
Lo sapevi che il pomodoro è un cugino della belladonna? E che la lattuga è stato il primo ortaggio a essere coltivato nello spazio?

Quindici piante e funghi, insieme ai loro talvolta imprevedibili parenti, le loro storie spesso curiose e i consigli per crescerli a casa tua, in giardino o anche solo sul davanzale della finestra.

Scritto dall’orticoltore Riz Reyes e splendidamente illustrato, un volume che non può mancare negli scaffali di piccoli e grandi appassionati di piante e di chi è semplicemente curioso del mondo che lo circonda.

Riz Reyes è un orticoltore ed educatore. Cresciuto nelle FIlippine, ha ha trascorso l’infanzia in una piantagione di frutta gestita dal padre prima di trasferirsi nel Pacifico nordoccidentale all’età di sette anni. Arrivato negli Stati Uniti, Reyes ha imparato i nomi dei fiori nuovi e strani e ha continuato a coltivare il suo amore per l’orticoltura.