“A Sua Immagine” su Rai 1 racconta la tragica storia di Annalisa Durante


La tragica storia di Annalisa Durante a “A Sua immagine” in onda oggi su Rai 1. Lorena Bianchetti incontra Giannino Durante

a sua immagine

Lorena Bianchetti incontra Giannino Durante padre di Annalisa nella puntata di “A Sua immagine”, il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura, in onda sabato 4 maggio alle 16.00 su Rai 1. Uno sparo e una ragazzina di 14 anni muore, un attimo prima parlava con suo padre, un momento dopo era a terra a causa di un brutale regolamento di conti tra camorristi a Napoli. Lei vittima innocente.

È la tragica storia di Annalisa Durante che vent’anni fa moriva a Forcella, periferia napoletana, e che nella puntata sarà ricordata insieme a suo padre. È grazie al suo coraggio e alla sua caparbietà che fu possibile l’arresto del suo assassino, rompendo il muro di omertà. Oggi mantiene viva la memoria della figlia lavorando per la rinascita del suo quartiere attraverso una associazione che promuove la cultura e l’incontro costante con le scolaresche di tutta Italia, perché ai giovani sia data una alternativa alla violenza e alla criminalità.

Continua il percorso de “Le Ragioni della Speranza” con monsignor Dario E. Viganò alla scoperta della Bellezza e del suo legame con la Parola. L’uomo ha avuto sempre necessità di creare labirinti, fatti di pietra o di pensiero, cercando di spiegare quella cosa inafferrabile che i filosofi chiamano il senso della vita, con i suoi percorsi misteriosi. Grande e suggestivo è il fascino del labirinto la cui costruzione da sempre confonde e stupisce gli uomini. La quarta puntata de “Le Ragioni della Speranza” racconta il dedalo più grande al mondo: il Labirinto della Masone a Fontanellato, in provincia di Parma, nato dalla mente visionaria dell’editore e collezionista d’arte Franco Maria Ricci.