Luca Boschetti in libreria con “Qatar, l’anomalia di un mondo estraneo”


Il saggio di Luca Boschetti offre una disamina storica e politica su una porzione di mondo spesso sottovalutata dall’Occidente, il Qatar

luca boschetti

Il saggio offre una disamina storica e politica su una porzione di mondo spesso sottovalutata dall’Occidente, il Qatar. In un’epoca in cui l’approccio predominante è economico e finanziario, Boschetti offre una prospettiva più ampia e approfondita. Il Qatar, con la sua storia ricca e articolata, è una terra di mille contraddizioni e di estremo fascino millenario.

Dal periodo coloniale all’indipendenza e ai vari ruoli assunti nello scacchiere internazionale, il Qatar è una regione misteriosa attraversata da molteplici cambiamenti che riflettono il mondo circostante. Il libro si propone come un viaggio attraverso i limiti e le virtù di questa terra lontana, fondamentale per carpirne l’essenza.

L’evento rappresenta un’occasione unica per immergersi nelle sfumature di questa realtà affascinante, con la guida esperta di Luca Boschetti e la partecipazione di Matteo Bonazzi, figura di rilievo nel panorama della ricerca di politica internazionale.

Luca Boschetti, Dottore in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, ha sviluppato un percorso di ricerca sul Qatar concentrato sulle tradizioni, in particolare sul suo “hakam”, che lo posiziona come principale mediatore dei contesti internazionali.