I 5 migliori quartieri di Atene


atene

Atene è una delle città più popolari della Grecia, conosciuta per i suoi luoghi storici, gli antichi edifici e le meraviglie naturali.

Atene è spesso definita il cuore della Grecia ed è la città preferita della gente. Questa città è amata dalle persone di tutto il mondo, rendendola una meta preferita per i viaggiatori.

State pianificando di visitare Atene nel vostro prossimo viaggio? In tal caso, potreste avere alcune domande in mente, come dove dormire ad Atene e quali sono le destinazioni nei quartieri vicini ad Atene da esplorare.

Non preoccupatevi, questo articolo parla proprio di questo. Abbiamo esplorato le cinque migliori destinazioni nei quartieri di Atene in cui potete soggiornare o visitare quando viaggerete ad Atene.

Plaka

Plaka è uno dei quartieri più antichi e pittoreschi di Atene, situato ai piedi dell’Acropoli. A Plaka, i visitatori possono esplorare numerosi siti antichi e negozi di souvenir.

I visitatori possono passeggiare tra rovine antiche, compresa la Torre dei Venti e la Biblioteca di Adriano. La maggior parte degli edifici di Plaka sono splendidamente adornati di buganvillee, che aggiungono un tocco di bellezza supplementare all’area.

Plaka è il luogo perfetto per vedere l’essenza della cultura greca tradizionale, cattura i visitatori con i suoi unici siti archeologici e il suo incanto moderno.

Kolonaki

Kolonaki è conosciuta come il quartiere costoso di Atene e possiede una piacevole area residenziale che vi offre la possibilità di assistere alla vita quotidiana degli ateniesi.

Kolonaki ha un delizioso mix di architettura neoclassica, gallerie d’arte alla moda, caffè e taverne a conduzione familiare che servono deliziosa cucina greca.

Kolonaki ospita anche attrazioni culturali come il Teatro della Danza Dora Stratou, il Museo Benaki e il Museo Bizantino e Cristiano. A Kolonaki, potete dare uno sguardo allo stile di vita di lusso di Atene.

Psyrri

Psyrri è uno dei migliori quartieri da visitare, che offre un’atmosfera vivace ed eclettica.

Nelle strade di Psyrri si possono ammirare opere d’arte di strada, mentre gallerie indipendenti, locali di tendenza, locali musicali, caffè stravaganti e magazzini nell’area la fanno sembrare come il paradiso.

Psyri sarà animata di notte con i suoni della musica dal vivo e il profumo di deliziosi street food. Inoltre, è un centro per la scena artistica e creativa di Atene. Se amate la vita notturna è il posto migliore da visitare.

Kifisia

Kifisia si trova nei sobborghi settentrionali di Atene ed è rinomata per il suo lusso e la sua tranquillità. L’area di Kifisia vanta splendide strade alberate, ville signorili, boutique di lusso e ristoranti.

Kifisia è anche sede di diversi parchi e spazi verdi, rendendola una destinazione ideale per trascorrere del tempo prezioso con i vostri figli e la famiglia lontano dal paesaggio urbano.

Monastiraki

Monastiraki, situata ad Atene, è un vivace quartiere noto per il suo mercatino dell’usato, le meraviglie naturali e i siti storici. Offre un’atmosfera vivace sia di giorno che di notte.

Le strade di Monastiraki sono piene di negozi, caffè e bar. I visitatori possono esplorare antichi monumenti come la Moschea di Tzisdarakis, la Biblioteca di Adriano e la strada lastricata ed è una tappa obbligata per chiunque esplori Atene.