“A Sua immagine” su Rai 1 racconta la vocazione religiosa


La vocazione religiosa al centro del programma “A Sua immagine” di stamani su Rai 1. Si parlerà di come si manifesta la “chiamata”

a sua immagine

Che cos’è la vocazione, come si manifesta? È una chiamata chiara, inequivocabile, o giunge all’esito di un percorso più complesso? E perché, oggi, si parla così tanto di crisi delle vocazioni? Mancano davvero gli operai nei campi del Signore?

A cosa è dovuta questa situazione, quanto è diffusa, e come la Chiesa cerca di rispondere a questa esigenza? Se ne parla, in occasione della 61ª giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, nell’appuntamento domenicale con “A Sua immagine”, il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura condotto da Lorenza Bianchetti, in onda domenica 21 aprile alle 10.30 su Rai 1. Lorena Bianchetti, con i suoi ospiti, approfondirà il tema nel corso della puntata, avvalendosi anche delle storie di chi ha risposto alla voce che lo chiamava, anche attraversando crisi sulla propria funzione, il proprio ruolo, la propria adeguatezza alla missione.

A seguire alle 10.55, dopo il notiziario condotto da Paolo Balduzzi, la linea passerà alla Messa, sempre in diretta su Rai 1: la celebrazione eucaristica verrà trasmessa dalla Cattedrale di Molfetta. Alla fine della S. Messa, spazio alla rubrica “Verso il Giubileo” che guida verso l’Anno Santo.

Alle 12.00 verrà trasmesso, come ogni domenica, il Regina Caeli recitato da Papa Francesco da Piazza San Pietro.