Cosmetica Bio: La Saponaria apre il 18esimo negozio a Roma


Ha aperto i battenti Biostorie Roma, la nuova bioprofumeria firmata La Saponaria: un luogo dove la cosmesi diventa esperienza

la saponaria

A Roma apre un luogo magico, nato per promuovere stili di vita green e l’utilizzo di cosmetici biologici e sostenibili Si chiama Biostorie ed è il progetto firmato La Saponaria, nato grazie alla collaborazione con Samuele e Giulia, già titolari di Biostorie Bologna, Fano e Civitanova e dei negozi di abbigliamento LaltraStoria. Esperienza nel retail da un lato e chimica green dall’altro si uniscono per dar vita ad un progetto di beauty e sostenibilità pronto a portare una ventata di verde alla Capitale.

Biostorie è un negozio di cosmetica biologica di alta qualità ad un prezzo conveniente, ma anche più di questo. Il progetto Biostorie di La Saponaria è una rete di negozi che sono anche luoghi di condivisione ed esperienza, un posto dove fermarsi, scoprire la storia e la filiera dei cosmetici consapevoli e creare nuove storie profumate. Il negozio sarà un vero e proprio contenitore di eventi, dove poter partecipare a laboratori di creazione dei propri cosmetici personalizzati, corsi e consulenze individuali.

Biostorie Roma è il diciottesimo negozio de La Saponaria, laboratorio di cosmetica sostenibile e naturale di Pesaro, fondato da Lucia Genangeli e Luigi Panaroni, oggi marchio leader in Italia nel settore della bellezza biologica. Da oltre 15 anni, La Saponaria sviluppa, produce e distribuisce prodotti cosmetici eco-bio per la cura di pelle e capelli sostenibili a 360°. «Quello che vogliamo proporre – spiega Lucia Genangeli – sono degli stili di vita attenti all’ambiente e vogliamo anche portare più consapevolezza su quali sono gli ingredienti cosmetici, da dove vengono e quali impatti hanno le abitudini di tutti i giorni sul nostro Pianeta e anche sulla nostra salute: in questo senso ci proponiamo non solo come un punto vendita, ma anche come meta di consulenza, di divulgazione di sostenibilità e cultura etica, con eventi e workshop a tema».