Previsioni meteo 13 aprile 2024: clima primaverile da Nord a Sud


Le previsioni meteo di oggi, sabato 13 aprile 2024: anticiclone protagonista nel weekend, fino a domani tanto sole e temperature gradevoli

meteo 13 aprile 2024

Il weekend, iniziato con condizioni meteo di nuovo stabili grazie alla rimonta dell’alta pressione, proseguirà anche nella giornata di oggi senza variazioni di rilievo. Avremo infatti cieli sereni da Nord a Sud e temperature gradevoli, con valori superiori alla media stagionale. Ultimi aggiornamenti dei principali modelli meteo che mostrano anche domani lo stesso scenario di stabilità mentre all’inizio della prossima settimana potrebbe tornare il maltempo al Nord e successivamente anche al Centro. Al momento un passaggio perturbato, con calo termico, è atteso tra lunedì e martedì.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, sabato 13 aprile 2024.

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi, banchi di nebbie e nubi basse in Pianura Padana. Al pomeriggio non sono previste variazioni con cieli per lo più soleggiati. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, molti addensamenti bassi in Pianura Padana e al Nord-Est. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Tempo stabile durante la giornata sulle regioni centrali con cieli per lo più soleggiati e locali addensamenti in transito. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni. Nessuna variazione nelle ore notturne. Temperature minime e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Tempo stabile sia al mattino che durante le ore pomeridiane su tutte le regioni con cieli per lo più soleggiati, salvo locali addensamenti bassi. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime in rialzo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.