Jessica Morlacchi ai fornelli di “Cook 40′” oggi su Rai 2


La cantante prodigio Jessica Morlacchi è la protagonista di “Cook40’” in onda sabato 13 aprile alle 12.00 su Rai 2, con la partecipazione di Angelica Sepe

cook40

È la cantante prodigio Jessica Morlacchi la protagonista di “Cook40’” in onda sabato 13 aprile alle 12.00 su Rai 2, con la partecipazione di Angelica Sepe. Jessica, che già a 7 anni suonava il basso e a 11 formava il gruppo Eta Beta, diventato poi Gazosa con il quale ha vinto il Festival di Sanremo 2001 nella categoria Nuove Proposte, canterà alcuni brani famosi insieme al conduttore, Flavio Montrucchio, accompagnata al pianoforte dal maestro Ciro Cino. Dovrà, inoltre, realizzare in soli 40 minuti un menu davvero speciale insieme allo chef Pasquale Rinaldo.

Cosa per lei non facile dal momento che vivendo ancora con i genitori, a cui è legatissima, ha la mamma che cucina per lei. Nel corso della puntata, la food blogger Stella Menna parlerà della regina del soffritto, la cipolla, che spesso ha un effetto “commovente” quando la si taglia. Ma ci sono dei piccoli trucchi per non lacrimare e Stella li svelerà tutti. La dottoressa Tiziana Stallone, nutrizionista, infine, parlerà dei benefici dei lupini che non hanno nulla da invidiare ai più celebri legumi e che sono fin troppo sottovalutati, nonostante la ricchezza dei loro nutrienti.