A Cesenatico grande successo per la mostra “La Fragilità è Cosa Sacra” di Greta Pirri


Alla galleria Leonardo da Vinci di Cesenatico grande interesse di pubblico per la mostra “La Fragilità è Cosa Sacra” opere di Greta Pirri a cura di Francesca Caldari

mostra pirri

Domenica 7 aprile, nonostante il clima estivo, a pochi minuti dall’inaugurazione, la Galleria Leonardo da Vinci di Cesenatico, si presentava già gremita di visitatori accorsi per l’apertura di La Fragilità è Cosa Sacra, la mostra di pittura e poesia di Greta Pirri.

La mostra promossa e patrocinata dal Comune di Cesenatico, dalla Provincia di Forlì-Cesena, sostenuta da Banca di Credito Cooperativo Romagnolo e curata da Francesca Caldari, grazie anche all’allestimento indiscutibilmente elegante, si potrebbe dire museale, con opere di grande richiamo rivoltre verso l’esterno della galleria, ha catturato fin subito l’attenzione.

L’Amministrazione nella persona dell’Assessore alla Cultura Emanuela Pedulli, ha molto apprezzato oltre al valore artistico delle opere presentate anche le tematiche affrontate dalla Pirri.

Un grande ringraziamento è stato espresso anche da Vasco Mazzotti, referente per Porte Aperte della Romagna, Associazione per la Salute mentale, il quale ha illustrato i progetti che si stanno creando sul territorio.

Il ricavato della vendita dei cataloghi della mostra saranno devoluti a favore dell’Associazione, la quale aprirà una Club House di Scacco Matto (Servizi per la salute mentale) a Cesena.

La mostra con un profondo valore sociale, davvero molto articolata e ricca, presenta opere pittoriche, acquerelli e terrecotte.

L’evento si arricchirà ulteriormente con la presentazione in galleria Domenica 14 Aprile alle ore 17,00 del libro “D’AMORE e DANNO” poesie e aforismi di Greta Pirri (Edito da Stilgraf nel 2023) in cui dialogherà con l’autrice Gianfranco Lauretano. Reading poetico con Monica Briganti e Lorenzo Borghetti e alla chitarra Lorenzo Gasperoni.

La mostra sarà visitabile fino al 12 maggio.

SCHEDA TECNICA:

La Fragilità è Cosa Sacra

Mostra di pittura e poesia di GRETA PIRRI

a cura di Francesca Caldari

Galleria comunale “Leonardo da Vinci”, Via Anita Garibaldi, 3 – 47042 Cesenatico (FC)

6 aprile – 12 maggio 2024

Orari di apertura: sabato, domenica e festivi 10-12/ 15.00-19.00 – Dal 25 aprile al 1 maggio aperto tutti i giorni, su appuntamento 333.4410451

Tutte le domeniche dalle 17,00 visita guidata con l’artista

Ingresso gratuito

Per Informazioni:www.gallerialeonardo.itinfomusei@comune.cesenatico.fc.it – gretapirri@virgilio.it