Previsioni meteo 6 aprile 2024: esplode la Primavera


Le previsioni meteo di oggi, sabato 6 aprile 2024: weekend all’insegna della stabilità e del primo caldo grazie all’alta pressione

meteo 6 aprile 2024

Dopo un avvio di Aprile instabile, le condizioni meteo stanno per cambiare in favore di una maggiore stabilità portata da un vasto promontorio anticiclonico. Oltre al sole, dalla giornata di oggi avremo anche un netto aumento delle temperature con primo vero e proprio caldo stagionale. Primavera pronta ad esplodere dunque nel primo fine settimana di aprile quando avremo sole prevalente su tutta l’Italia con condizioni meteo asciutte ma soprattutto temperature ben al di sopra delle medie del periodo. Anomalie positive nuovamente anche di 8/10 gradi, ma anche maggiori sull’Europa. A seguire resta maggiore incertezza con gli ultimi aggiornamenti dei modelli che propongono ancora una situazione piuttosto dinamica.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, sabato 6 aprile 2024.

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi, banchi di nebbie e nubi basse in Pianura Padana. Al pomeriggio non sono previste variazioni con cieli per lo più soleggiati. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, molti addensamenti bassi in Pianura Padana e al Nord-Est. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Tempo stabile durante la giornata sulle regioni centrali con cieli per lo più soleggiati e locali addensamenti bassi. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni. Molti addensamenti bassi nella notte sui settori adriatici. Temperature minime e massime in lieve rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali o sud-orientali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Tempo stabile sia al mattino che durante le ore pomeridiane su tutte le regioni con cieli per lo più soleggiati, salvo locali addensamenti bassi. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime in rialzo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.