Arabia Saudita dice sì alle coppie omosessuali per ospitare le Wta Finals


L’Arabia Saudita dice sì alle coppie omosessuali per le Wta Finals di tennis: potranno condividere le camere d’hotel a Riyadh

arabia saudita tennis coppie gay

La rivoluzione sessuale del tennis. O, più che altro, grazie al tennis. L’Arabia Saudita apre le porte alle coppie omosessuali, mossa diplomatica che fa parte di un pacchetto economicamente costosissimo per aggiudicarsi le Wta Finals, le finali stagionali del tennis femminile tra le migliori otto giocatrici dell’anno.

Secondo Marina Storti, amministratore delegato di WTA Ventures, intervistata dal Telegraph, anche coppie dello stesso sesso potranno condividere le stanze durante il torneo. La WTA ha confermato oggi che Riyadh ospiterà le Finals per i prossimi tre anni, con un montepremi che partirà da 15,25 milioni di dollari, e il premio per la vittoria finale uguale agli uomini.

Marina Storti ha ribadito: “Ci è stato assicurato che tutti saranno i benvenuti in Arabia Saudita, indipendentemente dall’orientamento sessuale o dalla religione. Se ci sono coppie dello stesso sesso in viaggio a Riyadh e vogliono condividere le camere nell’hotel, saranno accontentate”.

Le WTA Finals si svolgeranno dal 2 al 9 novembre e rimarranno a Riyadh per almeno altre due stagioni.