A “Sulla Via di Damasco” su Rai 3 si parla di percorsi di rinascita


Stamani su Rai 3 “Sulla Via di Damasco”, il programma di approfondimento culturale e religioso di Rai Cultura, incontra Silvio Cattarina

Sulla Via di Damasco

Il male, quando colpisce duramente, sembra non lasciare nessuno spazio. Domenica 31 marzo alle 7.30 su Rai 3 “Sulla Via di Damasco”, il programma di approfondimento culturale e religioso di Rai Cultura, incontra Silvio Cattarina, fondatore della comunità terapeutica “L’Imprevisto”, una mano tesa a uomini e donne che hanno conosciuto il dramma della dipendenza.

Per Cattarina tendere una mano significa offrire una paternità dotata di fede e di speranza a quelle persone che hanno toccato il fondo per scoprire insieme che un futuro è ancora possibile. Un viaggio attraverso percorsi di rinascita di Giorgia, Chiara, Alice, Federico, Andrea e Luca, (protagonisti della puntata) per i quali la vita è tornata a splendere. In coda al programma le parole di Papa Francesco, con il suo invito “a uscire dalla gabbia del calcolo” per scommettere sull’efficacia del bene fatto gratuitamente con larghezza di cuore.