Vaniss online con il nuovo album “Ultimo capitolo”


L’artista della scena R&B romana Vaniss pubblica su tutte le piattaforme digitali il suo nuovo coinvolgente progetto discografico

vaniss ultimo capitolo

VANISS pubblica, su tutte le piattaforme digitali “ULTIMO CAPITOLO”, il suo nuovo progetto discografico. Dopo la pubblicazione dei singoli estratti: “Rossetto Rosso”“Onda” e “Aspetterò Domani”, la brillante cantautrice romana presenta il suo nuovo album che inaugura il suo percorso artistico in questo 2024.

“ULTIMO CAPITOLO” si presenta come un’opera dal taglio autobiografico. VANISS racconta il suo recente percorso costellato di scelte importanti e complesse che l’hanno portata ad una nuova fase della sua vita. Il fil rouge che lega gli 8 brani che compongono l’album emerge, nitidamente, dalla poetica dell’artista: un messaggio di consapevolezza che invita a raccogliere gli stimoli e abbandonare la propria zona di comfort quando, questa, diventa un alibi per non sforzarsi di evolvere e un motivo di profonda insoddisfazione.

Le curatissime produzioni, firmate da WVNNV astra beats, sono la perfetta cornice per la cifra stilistica di VANISS. La cantautrice dimostra tutta la sua versatilità trasmettendo un’ampia gamma di emozioni con la sua carica interpretativa e muovendosi con disinvoltura tra sonorità ricche di contaminazioni tra differenti generi. Dai primi tre singoli estratti, all’interlude  “Illegale”, passando per “Voglio Solo Amare”, “Adesso Che”, “Clessidre” e fino alla traccia finale “Mille Se”, il progetto trasmette la visione dell’artista sulla realtà trasportando l’ascoltatore nel suo ricco e suggestivo immaginario.

“ULTIMO CAPITOLO” è, così, un nuovo importante tassello nel percorso artistico di VANISSUna nuova interessante proposta nel panorama R&B nazionale che non potrà che soddisfare tutti gli appassionati del genere.