Su Rai 1 “A Sua Immagine” con lo Speciale Venerdì Santo


Oggi su Rai 1 appuntamento con “A Sua immagine” per lo “Speciale Venerdì Santo”. L’approfondimento religioso tra culto e contemporaneità

a sua immagine

Nello “Speciale Venerdì Santo”, venerdì 29 marzo alle 14.30 su Rai 1, “A Sua immagine”, il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura, concentrerà la sua attenzione su alcune delle figure che popolano la scena dell’evento evangelico, incarnando atteggiamenti, azioni e sentimenti che caratterizzano la vita dell’umanità intera. Ad accompagnare nel percorso Lorena Bianchetti ci saranno il cardinale Gianfranco Ravasi, biblista, Maria Rita Parsi, psicoterapeuta e Francesco Giorgino, giornalista e conduttore di “XXI secolo”.

Il tradimento, la paura, l’attenzione, l’incomprensione, la crudeltà, la fedeltà, l’amore, sono associati, più o meno facilmente, ai personaggi che compaiono vicino a Cristo nelle sue ultime ore: ma sono anche realtà che si riscontrano in storie attuali. Per questo, oltre a una riflessione biblica, la trasmissione racconterà in alcuni servizi significative storie contemporanee, con testimonianze eccezionali e collegamenti con luoghi di particolare rilevanza.