Menta online con il nuovo singolo “Edera”


Menta è una cantautrice e musicista Alternative Pop che nasce nel 2001 a Napoli: “Edera” è il suo nuovo singolo in radio e in streaming

menta

MENTA pubblica su tutte le piattaforme digitali “EDERA”, il suo nuovo singolo, pubblicato per Mastino e distribuito da Ada Music Italy.

Dopo l’esordio con il singolo “Thriller”,  pubblicato il 1 dicembre 2023, MENTA inaugura il suo 2024 con “EDERA” e lascia emergere, fin dal primo ascolto del brano, la sua impronta stilistica alternative pop/rock, la  ricercatezza del suo sound e la profondità della sua poetica.

L’attitudine intima e l’atmosfera malinconica della produzione esaltano  la delicatezza del timbro vocale di MENTA che cala, immediatamente, l’ascoltatore all’interno di una dimensione emozionale e dalla forte componente di immedesimazione. Le chitarre elettriche riverberate impreziosiscono l’indovinato arrangiamento del brano, registrato in presa diretta, sposandosi perfettamente con i temi esistenziali dei versi dell’artista legati al senso di isolamento.

“EDERA” si presenta, così, come una confessione personale e sussurrata all’orecchio attraverso cui MENTA riesce ad esprimere sensazioni ed emozioni complesse che caratterizzano la condizione umana. Il risultato è una coinvolgente release che mette in luce la personalità artistica e il gusto raffinato e ben definito della promettente artista, nonostante la sua giovane età. Una nuova accattivante proposta nel panorama discografico nazionale.