Chef Adami racconta la quotidianità della strada in “Bunda”


“Bunda”, il nuovo singolo di Chef Adami, è disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica per CUTCOMBO

bautista advanced music davide flauto new york canta ashanti nft music city solindie

“Bunda”, il nuovo singolo di Chef Adami, è disponibile su tutte le piattaforme digitali (https://bfan.link/bunda-5) per CUTCOMBO con distribuzione Believe. La produzione musicale del brano è di Evan Parker.

“Bunda” è un pezzo trap con un testo che tratteggia alcune immagini legate alla vita di tutti i giorni nelle strade dei quartieri periferici, dal look dei ragazzi ai loro passatempi fino all’appropriazione di alcuni status symbol, agli espedienti e alle fughe dalla polizia.

Nei suoi testi il rapper classe 2000 della provincia di Bologna prende spesso spunto dai suoi trascorsi personali, dagli incidenti di percorso così come dalle ripartenze che, ogni volta, aumentano la sua voglia di riemergere.

Chef Adami ha iniziato a fare musica nel 2019 e, un anno dopo, è entrato a far parte del collettivo bolognese Uzibwoy Industry e ha iniziato a lavorare con il produttore musicale Evan Parker, co-fondatore dell’etichetta Magma. Nel periodo pieno di difficoltà causate dalla pandemia è nata la collaborazione con il collettivo Sugo Gang di Vicenza, che ha portato all’uscita del singolo “Mama”, prodotto da Nardi, attualmente il più ascoltato tra quelli pubblicati da Chef Adami. Nel 2022 ha lavorato a nuovi brani con Evan Parker ma, quando stava per pubblicare il primo, ha avuto guai con la legge che lo hanno costretto agli arresti domiciliari, e ha subito reagito a questo periodo duro lavorando costantemente sulla musica per affinare sempre di più stile e tecnica. Nel 2023 ha pubblicato quattro nuovi singoli e ha iniziato il 2024 con l’uscita di “America”, nato dalla collaborazione con Wech Puto.