Aquilino in libreria e online con “Poesie matte”


Disponibile nelle librerie e online sugli store digitali per Nulla Die Ragazzi “Poesie matte”, il nuovo lavoro editoriale di Aquilino

aquilino

Parole. Come particelle elementari in un acceleratore. Si attraggono, si respingono, si combinano, generano. Là concetti di massa, energia, velocità. Ai quali si aggiunge la casualità. Qui significato, significante, motivazione, e altrettanta casualità. Per fare nuove scoperte e per capire il mondo. Il tutto in uno spazio-tempo da esplorare con la mente aperta a ogni possibilità. Da dove si parte? Da un muro, da un oggetto, da un volto, ma anche da accostamenti a caso, da una rima, da creazioni altrui, da un colore, da sensazioni, suggestioni, emozioni…

Si parte senza sapere dove si arriva, perché quando ci si illude di avere tutto sotto controllo è il momento in cui lo si perde. Fare poesia appartiene a tutti, perché tutti abbiamo nell’animo momenti di sintesi che sembrano inesprimibili, e tutti abbiamo diritto a giocare con le parole.

Aquilino Salvadore, in arte Aquilino, nato a Tradate (Varese), vive a Oleggio (Novara). Ex insegnante, ha pubblicato più di sessanta libri. Drammaturgo e regista, coordina una compagnia teatrale di ragazzi dai tredici ai diciotto anni e un gruppo di giovani diversamente abili. Ha vinto numerosi premi di letteratura e di teatro: www.aquilino.biz.