AlCe nelle radio e in digitale con il singolo “Tisana”


In rotazione radiofonica “TISANA”, il nuovo singolo di AlCe disponibile anche online sulle piattaforme di streaming digitale

alce

“Tisana” è un inno alla vita, promuovendo il valore della salute, della serenità e della gioia. Con una miscela di suoni latini ed un tocco di rock, questo testo invita all’approccio ad uno stile di vita più autentico e consapevole. Metti la cannuccia alle orecchie e preparati ad assaporare la Tisana musicale!

La tisana come simbolo di benessere e scelta consapevole, diventa la protagonista di un messaggio positivo che invita a vivere in modo sano e armonioso.

Spiega l’artista a proposito del brano: Parafrasando una vecchia pubblicità televisiva, contro il logorio della vita moderna, AlCe con la sua tisana c’è!”

Il videoclip di “Tisana” vede come protagoniste alcune persone che praticano discipline psicofisiche, l’approccio alla vita è rilassato, concentrato e fluido. La tisana è un elemento di questo stile di vita, incentrato sulla salute. Lo stesso genere musicale è leggero ed accompagna lo spettatore dentro le immagini che si susseguono a ritmo a volte più frenetico, come la vita che spesso ci obbliga, ed in altre più tranquillo, il tutto a farci riflettere come la salute sia importante e quanto sia bello ed anche divertente, come illustra questa canzone, poterla preservare e proteggere.

Biografia

Alessio Ceciarini nasce a Massarosa (Lu) in Versilia nel 1965. Ottiene il diploma di Geometra presso l’Istituto d’istruzione superiose “Benedetti” a Lucca e lavora come Tecnico Bioedile. E’ anche insegnante di Hatha Yoga “Red GFU”. Parla spagnolo e inglese.

Inizio a suonare la chitarra dall’età di quindici anni presso la Scuola Musicale “Centro Musica” di Viareggio e poi successivamente privatamente con i Maestri Giorgio Dolce ed Angelo Dinelli. Attualmente per le composizioni dei brani e gli arrangiamenti collabora con il Maestro Piero Pellicanò con il quale sta proseguendo anche un percorso di approfondimento della tastiera.

Ha partecipato e continua a partecipare a seminari e corsi di perfezionamento sulla musica, musicoterapia e sulla scrittura creativa con diversi insegnanti, tra cui un campus al CET di Mogol in Umbria.
Ha all’attivo diverse pubblicazioni letterarie ed in parte musicali:“Piano di Conca tra passato, presente e futuro” (2013, Ediz. Comunali Massarosa), “Storie Ecologiche. Dallo yoga alla bioedilizia” (2015, Edizioni Gruppo L’Espresso), “L’amore ai tempi della crisi” ( 2017 Edizioni Marco Del Bucchia), pubblicazione della canzone del carro allegorico del Carnevale di Viareggio 2018 “Super rifiuti da incubo” e del carro “Conquista” nel 2019 con l’omonima canzone, e il disco “Carnevalando, Viareggio chiama Rio de Janeiro” nel 2019.

Dopo numerosi brani pubblicati sia sulle piattaforme digitali di streaming e sul canale YouTube, “Tisana” è il nuovo singolo.