Premio EuChemS Giovani Chimici 2024: bando aperto fino al 19 aprile


Gli EuChemS Young Chemists’ Awards (EYCA) vengono assegnati ogni due anni durante l’EuChemS Chemistry Congress: autocandidature entro il 19 aprile 2024

EuChemS Giovani Chimici 2024

Gli EuChemS Young Chemists’ Awards (EYCA) vengono assegnati ogni due anni durante l’EuChemS Chemistry Congress. Questo premio ha l’obiettivo di riconoscere l’eccellente ricerca svolta da giovani scienziati che lavorano nelle scienze chimiche. In particolare, EYCA intende riconoscere e incoraggiare i chimici più giovani la cui ricerca in corso mostra un alto livello di eccellenza e merito. Il riconoscimento mira a premiare i chimici più giovani di elevate capacità che mostrano promettenti risultati nei campi di ricerca legati alla chimica.

Sono possibili solo autocandidature compilando un modulo entro il 19 aprile 2024 (https://www.euchems.eu/eyca-2024-nomination-form/)

L’edizione 2024 di EYCA è sponsorizzata dalla Società Chimica Italiana (SCI), dalla Royal Society of Chemistry (RSC), da Chemistry Europe e dalla European Chemical Society (EuChemS).

I finalisti dell’EYCA presenteranno la loro ricerca al 9° Congresso di Chimica EuChemS, (https://euchems2024.org/) che si terrà a Dublino, Irlanda, dal 7 all’11 luglio 2024. Il premio sarà consegnato ai vincitori durante il congresso.

Il Cnr aderisce a EuChemS con rappresentanti nominati: Alessandro Mordini (Cnr-Iccom) (alessandro.mordini@iccom.cnr.it) e Manuela Melucci (Cnr-Isof) (manuela.melucci@cnr.it).

Per info sulle attività del Cnrin EuChemS consultare il sito:  https://www.cnr.it/it/organismo-scientifico-internazionale/60/euchems-european-chemical-society

Maggiori informazioni sull’adesione del Cnr agli Organismi scientifici internazionali non governativi (Responsabile Cecilia Lalle URI-CNR) al link: https://www.cnr.it/it/organismi-scientifici-internazionali

Vedi anche: