Gli episodi 3 e 4 di “Studio Battaglia 2” su Rai 1: la trama


Stasera su Rai 1 due nuovi episodi della seconda stagione di “Studio Battaglia”. Tornano le avvocate, divise tra lavoro e sentimenti: la trama

studio battaglia

Marina e le sue figlie Anna e Nina tornano protagoniste su Rai 1 martedì 26 marzo 2024 alle 21:20. La seconda stagione di “Studio Battaglia” – una  produzione Palomar con Tempesta in collaborazione con Rai Fiction per la regia di Simone Spada – riprende le linee narrative rimaste in sospeso alla fine della prima, sempre nel solco del legal drama misto a comedy familiare, con un punto d’osservazione tutto al femminile – si parla di madri, figlie, mogli o compagne, del rapporto tra generazioni diverse e della difficile gestione dei sentimenti – e una sceneggiatura, ancora firmata da Lisa Nur Sultan, attenta ai temi più attuali: diritto all’oblio, divorzio breve, haters online, adozioni, figli che non raggiugono l’indipendenza economica, separazioni in tarda età, relazioni tossiche e difesa della privacy.

Nell’episodio 3 è guerra tra Michela ed il marito che ha scelto come avvocata la Santacroce. Alberto, intanto, organizza una festa a sorpresa ad Anna. Marina ritrova un amico grazie al podcast “Rinascite”.

A seguire, nell’episodio 4, Nina e Anna seguono Raffaella, ex paziente oncologica, determinata ad avere un figlio. La storia tra Anna e Massimo esce allo scoperto con esiti imprevedibili. Viola trova finalmente lavoro.