Le previsioni meteo di oggi, domenica 24 marzo 2024: perturbazione in scivolamento verso il meridione, precipitazioni a carattere sparso lungo la Penisola
![]()
Condizioni meteo localmente instabili lungo l’Italia in questo finale di weekend che precede la settimana di Pasqua. Nella giornata di oggi avremo ancora possibilità di precipitazioni, a carattere più isolato, al Nord-Est e zone interne del Centro, oltre al Sud peninsulare. Domani il tempo risulterà stabile e soleggiato lungo tutta la Penisola ma attenzione perché già martedì torneranno le piogge, specie al Nord e al Centro. Temperature stazionarie, per una Settimana Santa che si preannuncia piuttosto movimentata con condizioni di maltempo a più riprese.
Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, domenica 24 marzo 2024.
Al Nord: Al mattino tempo instabile al Nord-Est con piogge e temporali sparsi, maggiori schiarite altrove. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo con ancora fenomeni sparsi sul Triveneto. In serata residue piogge su Friuli Venezia-Giulia, Veneto ed Emilia Romagna, variabilità asciutta altrove. Neve oltre gli 800-1200 metri. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati dai quadranti settentrionali. Mari mossi o molto mossi.
Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con nuvolosità alternata a schiarite. Al pomeriggio nessuna variazione con cieli irregolarmente nuvolosi, locali piogge su Marche e Abruzzo. In serata e nottata tempo instabile con precipitazioni sparse su zone interne e settori adriatici. Neve oltre i 1100-1200 metri. Temperature minime e massime in calo. Venti moderati dai quadranti occidentali o nord-occidentali. Mari mossi o molto mossi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con nuvolosità alternata ad ampie schiarite. Al pomeriggio locali piogge su Puglia, Calabria e Sicilia, variabilità asciutta altrove. In serata e nottata tempo in peggioramento con piogge sparse sui settori Peninsulari, più asciutto altrove. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari da poco mossi a mossi.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.