Il film “Il visionario mondo di Louis Wain” in prima Tv su Rai Movie: la trama


Stasera su Rai Movie in prima visione Tv “Il visionario mondo di Louis Wain”: ecco la trama del film del regista Will Sharpe

Il visionario mondo di Louis Wain

Un biopic che racconta la vita di uno dei maggiori illustratori inglesi, Louis Wain (1860-1939), diventato celebre per i suoi disegni di gatti con grandi occhi e tratti antropomorfi. È il film scritto e diretto da Will Sharpe “Il visionario mondo di Louis Wain”, in onda domenica 24 marzo, in prima visione, alle 21.10 su Rai Movie.

L’attore Benedict Cumberbatch veste i panni del geniale e tormentato Wain, unico figlio maschio di una numerosa famiglia che ha dovuto mantenere per tutta la vita. Dopo tre anni di matrimonio, muore Emily (Claire Foy), la sua amatissima moglie più grande di dieci anni. Wain rimane da solo con il loro adorato gatto Peter che diventa fonte d’ispirazione per i suoi ritratti del mondo felino, ottenendo finalmente un grande successo.

Ma ingenuità, incapacità di gestirsi economicamente e sofferenza mentale lo portano all’isolamento e alla povertà. Nel cast anche Andrea Riseborough, Toby Jones, Sarah-Jane De Crespigny.