Su Rai 4 si sale sul ring con “Creed – Nato per combattere”: la trama del film


Su Rai 4 una prima serata sul ring, con “Creed – Nato per combattere”, il primo capitolo della trilogia, spin-off della saga di Rocky Balboa: la trama del film

Creed - Nato per combattere

Adonis Johnson, detto Donnie, scopre di essere il figlio del campione di boxe Apollo Creed, morto sul ring prima della sua nascita, e sceglie di seguire le orme del padre. Fiero e ribelle, Adonis arriva a Philadelphia per chiedere a Rocky Balboa, grande amico e storico rivale di suo padre, di allenarlo. Martedì 19 marzo, alle 21.20, Rai 4 propone un tuffo nei ricordi insieme a Michael B. Jordan e Sylvester Stallone.

“Creed – Nato per combattere” è lo spin-off della saga di culto “Rocky” e punta l’obiettivo su un personaggio nuovo assistito da un comprimario del calibro del mitico pugile dal cuore d’oro interpretato da Sylvester Stallone. Il passaggio di testimone funziona. Il regista Ryan Coogler – che ha poi firmato “Black Panther” – costruisce il film con grande intelligenza, mantenendo il “cuore” della saga di “Rocky” e avvicinandosi a un pubblico più giovane grazie a un nuovo protagonista. Il grande successo del film ha dato origine a una trilogia.