Il film “Sette minuti dopo la mezzanotte” su Rai Movie: la trama


Commozione e magia nel film “Sette minuti dopo la mezzanotte” in onda stasera su Rai Movie. Un bambino e un albero animato per il ciclo “Strani mondi”: ecco la trama

sette minuti dopo la mezzanotte film

La prima serata di Rai Movie è all’insegna della commozione e della magia martedì 19 marzo alle 21.20 con “Sette minuti dopo la mezzanotte”. Da quando sua madre si è ammalata, il piccolo Conor vive con la nonna: è triste, confuso e deriso dai suoi coetanei. Ma una notte, sette minuti dopo la mezzanotte, un albero del giardino si trasforma in una creatura mostruosa e lo chiama per raccontargli tre storie: il ragazzino, in cambio, dovrà raccontarne una lui.

L’infanzia e l’adolescenza a contatto con un mondo magico, e a tratti spaventoso, è un tema caro a molti autori cinematografici, e lo spagnolo Juan Antonio Bayona è riuscito a trattare l’argomento con uno stile spettacolare e personale che allude a Tim Burton e Guillermo Del Toro, con inserti di animazione ed effetti speciali per un film che parla molto consapevolmente di crescita e lutto. Nel cast Lewis MacDougall, Sigourney Weaver, Liam Neeson e Felicity Jones.