Frasi su Fiorello: avviato procedimento nei confronti del giornalista del Tg2 Giacovazzo


Fuorionda del giornalista del Tg2 su Fiorello e il duetto con la figlia: “Che carini, adesso questa c’avrà dodici trasmiss…”. Avviato un procedimento disciplinare

giacovazzo

Un commento di troppo fatto a microfono aperto è costato un provvedimento disciplinare al conduttore del Tg2 Piergiorgio Giacovazzo. Il giornalista, nell’edizione delle 12.30 di oggi, a proposito del duetto tra Fiorello e la figlia Angelica fatto questa mattina a Viva Rai 2!, si è lasciato sfuggire la frase: “Che carini, adesso questa c’avrà dodici trasmiss…”. Il pensiero di Giacovazzo, il quale credeva di avere il microfono spento, si è sentito nitidamente prima che audio e video sfumassero verso la sigla.

La Rai, così, in una nota ufficiale, precisa: “In riferimento al commento inappropriato e del tutto gratuito fatto dal conduttore del Tg2 Piergiorgio Giacovazzo a proposito della performance di Fiorello e della figlia a Viva Rai2!, l’Amministratore Delegato Rai Roberto Sergio ha dato mandato di avviare un provvedimento disciplinare“.

Fiorello e Angelica, 18 anni a giugno, hanno cantato “La prima cosa bella” di Nicola Di Bari: uno speciale duetto per celebrare la Festa del Papà.