Fondimpresa ha presentato il primo Bilancio di Sostenibilità


Il documento riflette l’incessante impegno di Fondimpresa a favore di un Paese più avanzato e sostenibile, anche dal lato della formazione

fondimpresa

Fondimpresa, pioniere nel settore della formazione professionale in Italia, presenta il suo primo “Bilancio di Sostenibilità”. Un documento che riflette l’incessante impegno del Fondo a favore di un Paese più avanzato e sostenibile, anche dal lato della formazione.

Affrontare la transizione digitale e ambientale in un contesto di bassa natalità e alto indebitamento pubblico è una sfida complessa ma inevitabile per il Sistema Paese e il nostro sistema industriale. Per garantire che le generazioni attuali e future abbiano accesso a programmi di formazione di alta qualità e sviluppino competenze digitali ed ambientali, Fondimpresa si è impegnata a fornire attività formative altamente efficaci. Queste qualità, ampiamente riconosciute a livello nazionale, sono cruciali in un mondo in rapida evoluzione. Attraverso il suo Bilancio di Sostenibilità, l’organizzazione si impegna a essere un attore chiave nel processo di cambiamento, promuovendo la collaborazione tra enti governativi, aziende private e società civile.

Il Bilancio di Sostenibilità mette, infatti, in risalto la struttura di governance dell’ente, caratterizzata da trasparenza e gestione strategica. Questo approccio garantisce un impegno costante verso la responsabilità sociale e ambientale, nonché l’adozione di strategie inclusive ed equilibrate.

Il documento evidenzia l’ampio impatto dell’ente nei settori economico, sociale e ambientale. Sono state individuate e attuate strategie volte a un impatto positivo e duraturo, guidando con efficacia le operazioni dell’organizzazione.

Giocando un ruolo centrale nell’offrire formazione di qualità, gestendo fondi e contribuendo a una distribuzione equa di aziende e lavoratori in tutto il territorio nazionale, evidenziando il ruolo fondamentale dell’ente nel panorama della formazione professionale.