Arriva la gamma di 5 fragranze Silvia Monti Profumi d’Artista


Silvia Monti Profumi d’Artista è una gamma di 5 fragranze che prende il nome dalla sua founder: ecco tutti i prodotti

silvia monti

Silvia Monti Profumi d’Artista è una gamma di 5 fragranze che prende il nome dalla sua founder e naso. Farmacista da mezza vita, creativa dalla nascita, Silvia Monti nella cantina della farmacia di famiglia ha scoperto elementi preziosi – antiche ricette, scatole polverose per le preparazioni galeniche, alambicchi ed etichette dal sapore arcaico e indescrivibile – che hanno raccontato storie e l’hanno incantata e ispirata a creare un brand di profumi unici d’artista.
Silvia Monti si nutre, dentro e fuori la professione di farmacista, di una curiosità vorace verso gli altari e le espiazioni del genere umano. Fa di questo mestiere d’umanità un’espressione artistica creando la collezione di fragranze “Peccato Originale” brand che nel 2020 diventa di proprietà di Hippocrates Holding SpA. Dopo uno studio attento di esperti del settore, Hippocrates Holding decide di mantenere i nomi e le piramidi olfattive delle fragranze e di trasformare il naming del marchio, nasce così oggi “Silvia Monti Profumi d’Artista”. La prima collezione di fragranze artistiche che ha origine in farmacia, punto di osservazione privilegiato dal quale leggere lo stato d’animo delle persone, distribuita in esclusiva nella rete de Lafarmacia.

ESSENZA MIRACOLOSA– edp 100 ml, euro 49,90
La fragranza
Ricorda lo “Sciroppo amaro di Mandorla” utilizzato per contrastare gli svenimenti improvvisi, ricercando una stabilità fisica e mentale. La trasformazione della mandorla, attraverso il calore dello zucchero, bianco e dolce, nel caramello scuro e amaro, ha da sempre stimolato la curiosità degli alchimisti come archetipo della trasformazione di una sostanza in un suo opposto. Si riteneva che la somministrazione dello sciroppo potesse stabilizzare situazioni oscillanti tra due opposti: coscienza ed assenza di coscienza, donando solidità all’animo e al corpo.
La fragranza si apre con un accordo di mandorla e ambra per poi riscaldarsi con il caramello e la nota pungente dell’amaretto che dona corposità e struttura. Si impreziosisce con note di fondo avvolgenti ed eleganti di legno di sandalo e fava di cacao.

Per chi è indicato? Per l’anima intenditrice e golosa

Famiglia olfattiva: gourmand
Note olfattive
NOTE DI TESTA: Mandorla, Ambra
NOTE DI CUORE: Caramello, Vaniglia, Amaretto
NOTE DI FONDO: Legno di Sandalo, Fava di Cacao

Come applicare la fragranza?
Vaporizzare abbondantemente sui capelli, interno braccia e caviglie. L’uso continuo e prolungato può avere un effetto energizzante e euforico su chi lo indossa e su chi gli sta accanto.

 

In vendita in esclusiva presso le farmacie LAFARMACIA.
Per conoscere la farmacia più vicina www.lafarmacia.it