“Il sesso degli angeli” con Leonardo Pieraccioni stasera su Rai 2: la trama del film


“Il sesso degli angeli”, il film di Leonardo Pieraccioni con Sabrina Ferilli, Marcello Fonte e Massimo Ceccherini, in prima visione su Rai 2: la trama

il sesso degli angeli trama film

Una commedia leggera e divertente che tocca temi attuali come la prostituzione legale e il matrimonio per i preti, giocando sulla contrapposizione tra realtà completamente diverse. È il film di Leonardo Pieraccioni “Il sesso degli angeli”, proposto in prima visione venerdì 15 marzo alle 21.20 su Rai 2.

Il protagonista è Don Simone, un giovane prete della provincia toscana con una chiesetta sempre in difficoltà e poco frequentata dai ragazzi, che preferiscono le amicizie sui social. Improvvisamente, Don Simone scopre di aver ereditato una ricca attività in Svizzera con i cui introiti potrebbe risollevare le sorti della sua malmessa parrocchia.

Peccato che l’eredità, trasmessagli dal libertino zio Valdemaro sia un bordello, governato dalla maitresse Lena. Cosa fare allora? Arricchirsi con i guadagni di un’attività a cui un prete non dovrebbe mai essere accostato o rimanere ligi alla propria moralità? Nel cast, oltre a Leonardo Pieraccioni, Sabrina Ferilli, Marcello Fonte e Massimo Ceccherini.