Cast stellare per “Assassinio sull’Orient Express” su Rai Movie: la trama del film


Stasera su Rai Movie in onda “Assassinio sull’Orient Express”. Cast stellare per un classico di Agatha Christie: ecco la trama del film

Assassinio sull'Orient Express

Un grande classico di Agatha Christie, una versione moderna, un cast di superstar: sono gli ingredienti che Rai Movie propone per la prima serata di giovedì 14 marzo alle 21.10. Kenneth Branagh, col suo “Assassinio sull’Orient Express”, porta sullo schermo uno dei treni più noti e lussuosi del mondo che ha catturato la fantasia di scrittori e registi entrando a far parte dell’immaginario collettivo.

Al perspicace ed eccentrico investigatore belga, Hercule Poirot, viene offerto un biglietto di prima classe sul mitico treno che nel 1934 andava da Parigi a Istanbul. Durante la prima notte di viaggio, il “sinistro” affarista americano Edward Ratchett viene assassinato con dodici coltellate. Per Poirot una complicata indagine: sullo stesso treno viaggiano infatti dodici persone, tutte con un valido movente per il delitto.

Da Michelle Pfeiffer a Johnny Depp, da Penélope Cruz a Willem Dafoe, Branagh si circonda di un cast eccezionale per confrontarsi con questo superclassico dei gialli.