Pupo vola a Mosca: una missione di pace con la musica


Pupo è partito per Mosca dove la sua popolarità è alle stelle per dare il suo contributo a un riavvicinamento tra Russia e Ucraina

pupo e il cile

In missione di pace con l’unica arma della sua musica. Pupo è partito per Mosca dove la sua popolarità è alle stelle per dare il suo contributo a un riavvicinamento tra Russia e Ucraina. Sui social, l’artista – al secolo Enzo Ghinazzi – ha annunciato il suo “sogno”.

“Stasera- ha scritto ieri- il mio spettacolo teatrale ‘Su di noi…la nostra storia’ andrà in scena al Teatro Colosseo di Torino. Domattina, poi, insieme a tutti i miei musicisti, tecnici e reporter, mi trasferirò per una settimana a Mosca”.

“Il giorno 15 marzo, al Teatro del Cremlino, registrerò uno speciale televisivo intitolato ‘Pupo and Friends’. Sarà il mio modesto contributo per la Pace“, ha annunciato.

“NON LO FACCIO PER NECESSITÀ ECONOMICHE”

Tutto è nato in sogno, come ha spiegato poco dopo: “Credetemi amici lettori, non faccio questo per necessità economiche e nemmeno per il desiderio di diventare più famoso ed amato. Non ho bisogno né dell’uno né dell’altro. Lo faccio perché ho fatto un sogno. Ho sognato che una canzone, una semplice canzone, stava illuminando le menti di due uomini. Due uomini che non condividevano nulla, tranne che la passione per quella canzone. Il sogno finiva con i due che cantavano insieme il ritornello e, mentre si stringevano la mano, i loro due popoli tornavano ad essere di nuovo fratelli“.