In radio e in digitale “Etera”, la nuova canzone di Jaqueline


In radio, sulle piattaforme streaming e in digital download “Etera” (Ore25 /, distribuito da Self Distribuzioni/Belive), il nuovo singolo di Jaqueline

jaqueline

In rotazione radiofonica, sulle piattaforme streaming e in digital download “Etera” (Ore25 /, distribuito da Self Distribuzioni/Belive – https://bfan.link/etera), il nuovo singolo della cantautrice e musicista JAQUELINE.

Scritto da Jaqueline, in collaborazione con Davide Fraraccio, Simone Foti e Michele Sergianni,  “ETERA”  è un brano garage rock, glam, che si distingue dal resto dell’ EP, per il suo sound particolarmente New wave. Tre strumenti: chitarra, basso e batteria, che traducono una sonorità cruda e palpitante, in cui emerge la grinta e la potenza vocale della cantautrice.

“Etera è una donna che sa essere se stessa sempre,

che affronta le sfide e le novità senza paura.

Sotto gli occhi dei curiosi si accetta con nonchalance, il difetto sta nel chi giudica.”

Jaqueline (nome d’arte di Jaqueline Branciforte) è una cantautrice e musicista siciliana che scopre la musica grazie alla ricca collezione di dischi del padre, ascoltando sin da piccola le più grandi leggende della musica internazionale come Michael Jackson, Madonna, Prince, Stevie Wonder, Aretha Franklin e tanti altri. Esordisce alla finale di Festival Show 2011, dove si esibisce dal vivo sul prestigioso palco dell’Arena di Verona. Conseguita la maturità, si trasferisce a Roma ed entra nell’accademia di musica “Saint Louis College of Music”. Nel 2018 interpreta il brano “Andare Via” che fa parte della colonna sonora del film candidato ai David di Donatello e ai Nastri D’Argento “Un giorno all’improvviso” e l’anno seguente vince Area Sanremo 2019 con il brano inedito “Game Over”. Ultimamente è stata ospite del programma di Red Ronnie per presentare l’ultimo singolo. Al momento sta lavorando al suo nuovo EP “Etera” in uscita a Maggio.