Il film “I professionisti” con Burt Lancaster su Rai Storia: la trama


“I professionisti”, un western cult con protagonisti Burt Lancaster, Lee Marvin, Claudia Cardinale stasera su Rai Movie: la trama

i professionisti

Un cast di grandi attori – Burt Lancaster, Lee Marvin, Robert Ryan, Woody Strode, Jack Palance e una bellissima Claudia Cardinale – per un western che ormai è diventato un classico: “I professionisti”, in onda lunedì 4 marzo alle 21.10 su Rai Movie.Girato tra paesaggi particolarmente suggestivi, valorizzati da una splendida fotografia, racconta la storia di quattro mercenari che vengono reclutati da un milionario texano per liberare sua moglie Maria, rapita da Jesús Raza, un rivoluzionario messicano.

La ricompensa per riportare la donna a casa è molto alta e i quattro attraversano il Texas e una serie di pericoli per arrivare fino in Messico, al ranch del rapitore. Ma quando finalmente riescono a liberare Maria, capiscono che la storia è diversa: la donna non è stata rapita, è sempre stata innamorata di Raza e ne ha sposato anche la causa rivoluzionaria. Il nuovo scenario impone ai quattro mercenari nuove scelte.