“Cemento fresco” è il nuovo brano del cantautore Apice


“Cemento Fresco” è il nuovo singolo di APICE, cantautore spezzino che con questo brano anticipa la pubblicazione del nuovo album “Rumore Bianco”

apice

Cemento Fresco” è il nuovo singolo di APICE, cantautore spezzino che con questo brano anticipa la pubblicazione del nuovo album Rumore Bianco”.

Anticipato dai singoli “Rumore Bianco (feat. Rareș)” e “Tutte le donne”, “Cemento Fresco” nasce dalla sensazione di una mancanza, diventando un tassello conclusivo e allo stesso tempo “inclusivo” del significato sotteso a tutti i brani del disco. La moltitudine quindi è il soggetto lirico della canzone, tradotto nella voce di un coro di bambini, un richiamo questo all’infanzia del mondo, in cui tutto è ancora da costruire.

Cemento fresco nasce da questo desiderio di sentirmi compreso in una collettività che forse non esiste o non esiste ancora, un po’ per consolarmi nelle sicurezze offerte dal vecchio adagio “mal comune, mezzo gaudio”, un po’ in risposta alla necessità storica di liberarci dal nostro isolamento individualistico.” (APICE)

CREDITS
Testo e musica di Manuel Apice
Produzione a cura di Manuel Apice, Fabio Mano, Leonardo Lombardi e Angelo Sabia
Etichetta: La Clinica Dischi
Distribuzione: Sony Music
Artwork copertina di Marcello Della Puppa – una fase evolutiva dell’album “Rumore Bianco” di Carlotta Amanzi
Foto di Francesco Quadrelli