ABL completa il progetto di un gasdotto sottomarino tedesco


ABL ha recentemente concluso la sua indagine sulla garanzia marittima (MWS) per l’installazione del gasdotto sottomarino tedesco Ostsee Anbindungsleitung (OAL)

bollette gas arera

La società di consulenza globale per l’energia e il settore marittimo ABL ha recentemente concluso la sua indagine sulla garanzia marittima (MWS) per l’installazione del gasdotto sottomarino tedesco Ostsee Anbindungsleitung (OAL). Il completamento di questo progetto, appaltato da GASCADE Gastransport GmbH, apre la strada all’imminente inizio delle operazioni di immissione in rete di gas.

Il gasdotto sottomarino OAL, che si estende per 50 km con un diametro di 48 pollici, stabilisce un collegamento tra il terminale GNL previsto nel porto di Mukran e la rete di gasdotti tedeschi a Lubmin. Al di là del suo scopo immediato, il gasdotto è pronto a facilitare l’integrazione dell’idrogeno verde nella rete tedesca attraverso il punto di ingresso di Mukran, facendo avanzare ulteriormente gli obiettivi di transizione energetica della Germania.