Ciclismo: il Trofeo Laigueglia in diretta Tv su Rai Sport +HD


Ciclismo, oggi via alla stagione italiana con il Trofeo Laigueglia. Edizione numero 61 per la corsa ligure, in diretta Tv su Rai Sport +HD

ciclismo

Con i 202 km (e i 2600 metri di dislivello) comincia, mercoledì 28 febbraio, la stagione italiana delle corse di ciclismo. In attesa del fascino delle “Strade Bianche” di sabato 2 marzo, con Julian Alaphilippe che sullo sterrato senese farà le prove del Giro d’Italia, sarà il piccolo borgo ligure, incastonato tra Capo Mele e Capo di Santa Croce, nella Baia del Sole, ad aprire l’anno.

Una tradizione che si rinnova da sessantuno primavere, e che, con il passare del tempo, ha ampliato la propria dimensione: in questa occasione, infatti, la rosa dei partenti sarà la più nutrita di sempre, con nove squadre World Teams, otto Pro e altrettante Continental.

Assenti il vincitore dello scorso anno, il belga Peters, e Diego Ulissi, appiedato dalla febbre, il faro della corsa sarà Simone Velasco, campione italiano su strada in carica e primo nel 2019. Il Trofeo Laigueglia sarà trasmesso in diretta su Rai Sport +HD a partire dalle 14.15, con il commento di Francesco Pancani e Alessandro Petacchi.