A Ludoil la fornitura per ITA Airways di jet fuel e biojet di Fiumicino


Il Gruppo Ludoil si è aggiudicato la fornitura di una quota di carburante avio presso l’aeroporto di Roma Fiumicino per la compagnia italiana ITA Airways

ludoil

Il Gruppo Ludoil si è aggiudicato la fornitura di una quota di carburante avio presso l’aeroporto di Roma Fiumicino per la compagnia italiana ITA Airways.

I voli in partenza da Fiumicino beneficeranno dell’efficienza logistica garantita dal Gruppo Ludoil attraverso gli asset di Civitavecchia. Il Gruppo gestisce infatti quattro terminali marittimi a Civitavecchia, operati dalla controllata Sodeco, collegati al Leonardo da Vinci tramite un oleodotto lungo 63 km.

I depositi hanno la capacità di soddisfare oltre il 50% del fabbisogno totale di carburante dell’aeroporto e sono inoltre parte del network internazionale JIG, che regola le attività di approvvigionamentostoccaggio e distribuzione dei carburanti avio nel pieno rispetto delle normative aeree e degli standard di sostenibilità ambientale.

La filiera corta, che connette i depositi di Civitavecchia all’aeroporto di Fiumicino, favorisce sinergie strategiche, inclusa la movimentazione di biojet da fonti rinnovabili. Con risoluta determinazione, il Gruppo Ludoil si impegna, con la sottoscrizione dell’accordo, a sostenere ITA Airways non solo nelle sue consuete attività, ma anche nel percorso ambizioso di decarbonizzazione delle tratte aeree.